top of page
  • Immagine del redattoreBenedetta

Sveglia alle 5: giorno 1

Sono sveglia e sono le 5:11 del 10 agosto 2020.

Non ho avuto un sonno pesante questa notte, quindi forse non è stato tutto questo trauma guardare la sveglia e rendersi conto di avere ancora poco meno di 10 minuti al rintocco delle 5.

Ho un appuntamento particolare? Un impegno lavorativo? No.

Ho deciso di provare a svegliarmi alle 5 e sforzarmi a fare alcune di quelle attività per cui non riesco mai a trovare il tempo una volta tornata a casa da lavoro, solitamente tra le 17.30 e 18.

Resisterò? Vedrò dei benefici? Questa sono le due domande principali. Sarò in grado di rispondere semplicemente provandoci.

Questo quello che mi aspettavo di vedere dalla finestra. In realtà è ancora tutto buio.

In realtà rispetto al solito, ho "solo" un'ora in più da godermi.

Stilare una piccola lista con un paio di abitudini che desidero acquisire potrebbe essere utile a non sprecare questa prima ora della giornata, non trovate?

  1. Scrivere per il mio blog, ormai fermo da molto, a causa di mancanza di tempo, energie e giusto spirito una volta rientrata a casa da lavoro.

  2. Anticipare la mia mezz'ora di yoga, possibilmente per sentirmi meglio durante le 8 ore d'ufficio, seduta davanti al computer. (Rettifico) Migliorare alcune abilità. Da chiarire.

  3. Avere di fianco a me un bicchiere di acqua e idratarmi di più. Infatti sono tra quelle persone che potrebbero bere un solo bicchiere d'acqua al giorno e non sentire i morsi della sete. E' ovvio che questo non è cosa buona, al di là che sia 1.5 L o 2 L la quantità giornaliera consigliata.

Sono già le 5.25 e mi rendo conto che non ho così tanto tempo a disposizione, dopotutto, ma cerchiamo di non farci prendere dalla fretta o dall'ansia; un passo per volta. Sono curiosa di vedere come mi sentirò a fine settimane (distrutta?!) e cosa avrò accomplished.


Fatemi sapere cosa ne pensate e se avete mai sperimentato (o state tutt'ora sperimentando) un'abitudine simile.


Buon inizio settimana a tutti!


Ps: aggiornamento delle 5:39.

Mi sono resa conto di non avere il tempo necessario per fare yoga, docciarmi e prepararmi per lavoro.

82 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page